Termini Imerese: dal 4 maggio riaprirà il cimitero, le regole da seguire

Condividi questo articolo



Dal prossimo 4 maggio riaprirà il cimitero comunale a Termini Imerese. L’accesso sarà consentito dal lunedi al sabato (eccetto i festivi), dalle ore 8 alle ore 12, con le seguente prescrizione: contingentamento in accesso contemporaneo di massimo 40 persone con ultimo orario di ingresso alle ore 11.30.
Nell’accesso al cimitero, dovrà essere assicurato da parte dei cittadini il rispetto dell’obbligo di distanziamento di un metro, dell’uso di mascherina e guanti e, tanto negli spostamenti all’interno del cimitero quanto nei comportamenti individuali e nei contatti interpersonali, dovranno essere osservate tutte le misure igienico-sanitarie di cui all’Allegato 4 al DPCM 26.04.2020.
E’ fatto obbligo alla ditta Service Termini Imerese Srl di garantire il contingentamento delle persone presenti al cimitero contemporaneamente, come sopra riportato, garantire la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro nonché fare indossare ai cittadini le mascherine e i guanti monouso.
Le operazioni cimiteriali (sepoltura, estumulazione ,eccetera) saranno effettuate solo nelle ore pomeridiane.
E’ fatto obbligo alla ditta di provvedere alla sanificazione giornaliera dei servizi igienici e delle fontanelle,  è fatto divieto di accedere al cimitero a tutti coloro i quali sono sprovvisti dei dispositivi sopra citati.

Tutti i dettagli nella seguente ordinanza:





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *