Coronavirus: positiva una bambina di 5 mesi di Palermo

Condividi questo articolo






Una bambina di cinque mesi è risultata positiva al covid-19. Ricoverata presso l’ospedale Di Cristina di Palermo, la piccola era risultata negativa ai primi due tamponi.

Secondo quanto ricostruito,infatti, sembrerebbe che la bambina era stata ricoverata lo scorso 13 aprile, giorno in cui era stato effettuato il primo tampone con esito negativo.
Trasferita in un secondo reparto ed effettuato un secondo tampone, anche quest’ultimo sarebbe risultato negativo. Oltre alla bambina, il tampone è stato effettuato anche alla madre, con risultato negativo. 
A distanza di dieci giorni dal ricovero la bambina è stata dimessa.
Nella mattinata di ieri, però, la bambina è stata portata di nuovo al Di Cristina. Qui le è stato effettuato un terzo tampone che è risultato positivo al covid-19, ma con una bassa carica virale.

Dall’ospedale arrivano rassicurazioni sul fatto che la paziente sia stata subito ricoverata nel reparto Malattie infettive. 
A seguito dell’ultimo responso, dunque, anche il padre della bambina dovrà essere sottoposto a tampone, così come i medici e gli infermieri del Di Cristina che si sono presi cura di lei.

La bambina si troverebbe in buone condizioni. Intanto l’ospedale ha disposto la sanificazione dei tre reparti.











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *