Il Mandralisca di Cefalù cede in comodato dispositivi digitali ai propri allievi per la didattica a distanza

didattica a distanza
Condividi questo articolo






Studiare ai tempi del Coronavirus, le scuole assistono i propri studenti fornendo loro materiali per la didattica a distanza.

Le attività di didattica a distanza, finora attuate presso l’I.I.S. Mandralisca, hanno consentito di non interrompere il percorso di apprendimento degli alunni e di garantire quanto più possibile il principio costituzionale del diritto all’istruzione.

Per garantire a tutti gli studenti uguali possibilità, il dirigente scolastico, Francesco di Majo, ha emanato avviso pubblico per la messa a disposizione di dispositivi digitali individuali (tablet o notebook) acquistati con i fondi di cui alla Circ. Ass. n. 11 del 20/03/2020 e del D.L. n. 18 del 17/03/2020.

Gli studenti beneficiari li avranno in comodato d’uso gratuito per la migliore e più efficace fruizione delle piattaforme utilizzate per l’apprendimento a distanza. Con la circ. n. 325 del 17 aprile 2020 Il dirigente scolastico ha già dato indicazioni operative per la consegna che avverrà tenendo conto delle prescrizioni legate all’emergenza epidemiologica da Covid-19.











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *