Gangi, un messaggio di speranza con le immagini più belle sulle note di “Rinascerò, rinascerai” di Facchinetti

Gangi
Condividi questo articolo






Gangi, un messaggio di speranza e rinascita sui social: i fratelli Dinolfo, da sempre abili a “raccontare emozioni” attraverso le immagini, realizzano un bellissimo e particolare video che hanno protagonisti i luoghi panoramici e le bellezze del paese che scorrono con orgoglio ed ammirazione.

Sullo sfondo, la canzone profonda ed appropriata di Roby Facchinetti “Rinascerò, rinascerai” che tocca tutti qugli animi tristi che si sono sentiti calare il buio nelle loro vite accese e molto attive, che si sentono sprofondati nella solitudine di se stessi per via della situazione  critica e difficile che si vive anche nel paese ex Borgo d’Italia eletto nel 2014 in questi ultimi anni popolato dai numerosi turisti ed impegnato in attività, eventi e manifestazioni molto partecipate.

Il decreto non ha permesso lo svolgersi della tradizionale e storica processione delle Palme suscitando ancora di più sentimenti di tristezza ed angoscia, un mettere ancora più il dito sulla piaga, ed uno spezzarsi di ritualità molto antiche. Possibilmente questo  stesso scenario di silenzio ci sarà  anche per i particolari festeggiamenti dello Spirito Santo, altra tradizione religiosa a cui anche il circondario madonita è legato ma ciò che conta adesso è seppur lentamente, poter ritornare alla normalità apprezzando quello che si è vissuto ed  avuto sempre sotto gli occhi con la consapevolezza  di una nuova rinascita. La forza nasce dal sentirsi uniti e compatti in varie forme diverse.

Il video :











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *