Coronavirus: a Cefalù c’è un nuovo asintomatico positivo al Covid-19

coronavirus cefalù
Condividi questo articolo



Un positivo asintomatico a Cefalù

Nella sua diretta Facebook di ieri pomeriggio il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha comunicato che nella cittadina normanna è stato individuato un nuovo soggetto positivo al Covid-19.

Il primo cittadino ha detto che gli altri tamponi, una decina circa, prelevati tra gli abitanti della Perla del Tirreno sono fortunatamente tutti negativi.

La persona trovata positiva è arrivata in città con i flussi che giunti Nord Italia nella seconda metà del mese di marzo. Il soggetto è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare.

Occorre rispettare la privacy dei malati

Lapunzina ha rassicurato i propri concittadini, sulle condizioni del malato, invitandoli a non avviare quella che spesso sembra una sorta di caccia all’untore.

La posizione di Lapunzina sulla situazione dell’ospedale di Cefalù

Nella sua diretta, trasmessa per augurare una buona Pasqua ai propri concittadini, il sindaco ha anche ribadito la sua posizione riguardo alla possibilità che l’ospedale Giglio diventi una struttura Covid, rinnovando il suo no, dovuto – a suo dire – alla mancanza dei requisiti di sicurezza del nosocomio, dove è impossibile assicurare il corretto isolamento dei pazienti.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *