Situazione Covid 19 a Termini Imerese: tre casi positivi, 60 in isolamento volontario, 3 in quarantena obbligatoria

Condividi questo articolo






Il commissario straordinario del comune di Termini Imerese, Antonio Lo Presti,  ha diramato un comunicato stampa nel quale fa il punto sulla situazione in città legata all’emergenza Coronavirus.

Il commissario straordinario, Antonio Lo Presti
 

La nota del commissario straordinario

 
Carissimi Termitani, Vi aggiorno sulla situazione dell’epidemia COVID-19 nel territorio cittadino alla luce dei dati ufficiali a oggi conosciuti.
 
I Cittadini che hanno dichiarato la quarantena volontaria sono 60, mentre in quarantena obbligatoria sono 3.  
Non si sono registrati nuovi casi positivi al COVID-19. 
 
Le autorità sanitarie stanno mettendo in atto il protocollo previsto ai fini del contenimento della diffusione del contagio: si invita pertanto la Cittadinanza a mantenere la calma. 
 
Vi comunico altresì le azioni, relative all’emergenza attuale, a oggi attuate:
 
1. Pulizia Straordinaria e Disinfezione scuole, effettuata il 29 febbraio 2020 in attuazione dell’ordinanza n.2 del 26 febbraio 2020 a firma del Presidente della Regione Siciliana. 
 
2. Pulizia Straordinaria e disinfezione degli Uffici comunali, effettuata nelle giornate del 13 e 14 marzo 2020 (Ordinanza Commissariale n. 87 dell’11 marzo 2020). 
 
3. Sanificazione/Disinfezione stradale dell’intero abitato, del Porto e della Zona Industriale, effettuata nelle notti del 18, 19 e 20 marzo 2020 (Ordinanza Commissariale n. 98 del 16 marzo 2020). 
 
4. È stato istituito il Centro Operativo Comunale al fine di operare attivamente per la sicurezza di tutti (Determinazione Commissariale n.580 del 17 marzo 2020). 
 
5. Come da disposizioni Ministeriali, gli Uffici sono stati interdetti al ricevimento di pubblico, garantendo i servizi essenziali anche attraverso l’attivazione del “lavoro agile”. 
 
Invito la cittadinanza ad adottare comportamenti prudenti e responsabili, limitando ai soli casi concessi dalla legge gli spostamenti da casa. 
 
#andràtuttobene
 
Il Commissario Straordinario 
Antonio Lo Presti











Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *