Emergenza coronavirsu: appello per sostenere il gruppo di Protezione Civile “Gli angeli”

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Il gruppo di Protezione Civile “Gli angeli” ha messo a disposizione del comune di Termini Imerese i propri volontari per aiutare persone sole (anziani e disabili). “Dateci una mano per comprare mascherine, guanti e quant’altro possa servire in questo momento – si legge in una nota del responsabile Gaetano Gulisano -.  Dai una mano a chi ha bisogno, sarai ripagato con un sorriso, dice Madre Teresa di Calcutta. Il momento è assai delicato, serve il sostegno di tutti”.

Per aderire clicca qui

L’associazione “Gli angeli” nasce il 24 marzo del 2010 per aiutare le famiglie indigenti, la prima attività e stata quella di raccogliere indumenti e quant’altro per donarlo a chi ne ha bisogno.

Nel 2014 diventa gruppo di Protezione Civile con decreto della regione Sicilia nello stesso anno entra a far parte del Banco delle opere della carità aiutando tantissime famiglie con la divisione di alimenti e quant’altro venisse dato dallo stesso.

Dal 2019, grazie ad una catena di supermercati, riesce ad aiutare tantissime famiglie con l’addio spreco evitando che molti alimenti vengano gettati. L’iniziativa della raccolta e per riuscire ad acquistare un mezzo idoneo per il recupero dei cibi cotti che molti negozianti avvolte buttano poiché sono invenduti, facendo si che nella stessa serata vengano divisi a chi non ha nulla da mangiare. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours