Coronavirus: i carabinieri rinforzano i controlli

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Continuano i controlli ma non mancano le giustificazioni originali.

PALERMO – I Carabinieri del comando provinciale continuano ad effettuare controlli in tutto il territorio comunale e della provincia, per verificare che le norme anti covid vengano rispettate da tutti. La tutela della salute non è mai stata attenzionata come in questi giorni, da quando è scoppiata la pandemia.

Nella giornata trascorsa, risultano controllati numerose attività commerciali così come tanti cittadini sono stati fermati dalle volanti per strada: in diversi casi sono scattate le segnalazioni all’autorità giudiziaria, in violazione dell’art. 650 codice penale.

Tra le situazioni peculiari, spiccano alcune dichiarazioni curiose o le giustificazioni originali: a Mondello sono stati denunciati tre ciclisti provenienti da Brancaccio e un cittadino che stava facendo il bagno a mare. a Ficarazzi avevano organizzato una partitella di calcetto in strada. Al parcheggio di via Basile, una coppia è stata denunciata mentre si accingeva ad “appartarsi” e in zona Calatafimi il titolare di una parruccheria è stato denunciato in quanto l’esercizio è stato trovato in attività,  peraltro con un cliente anch’egli, quindi, denunciato.Infine i militari hanno denunciato due persone in via Malaspina, davanti il carcere per i minorenni, che esplodevano alcuni fuochi d’artificio, adducendo come giustificazione che fosse il compleanno di un amico detenuto.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours