Caso Covid 19 a Termini Imerese: parla il commissario straordinario – Il video

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A seguito delle notizie giunte ieri sul caso di COVID-19  a Termini Imerese, di seguito pubblichiamo la dichiarazione e il video del Commissario Straordinario Antonio Lo Presti.

La dichiarazione

Buongiorno, mi rivolgo a tutti i cittadini termitani per confermarvi che, com’è noto già da ieri, è stato riscontrato e comunicato alle Autorità comunali un caso di positività da COVID-19.

Si tratta di un soggetto asintomatico, in isolamento obbligatorio domiciliare.
Il soggetto ha effettuato il tampone, dal cui esito è scaturita la positività, in una struttura ospedaliera di Palermo, dalla quale con apposita ambulanza di contenimento è stato trasferito al proprio domicilio.
Le informazioni ricevute in merito sono state fornite agli Organi competenti, specificatamente al Dipartimento di prevenzione dell’ASP per gli opportuni e conseguenti adempimenti.

La situazione è continuamente monitorata dai referenti del Centro Operativo Comunale, istituito ieri con Determinazione Commissariale n. 580, già pubblicata sul sito istituzionale.

Invito tutti a collaborare seguendo le direttive contenute nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Presidente della Regione Siciliana, continuamente raccomandate dagli organi di stampa.

Intendo comunicare, inoltre, che a tutela della cittadinanza dalla data odierna e per tre notti consecutive (18, 19 e 20 marzo), partirà la sanificazione di tutte le strade del centro urbano.

Invito tutti i cittadini a stare a casa e ad osservare, con particolare attenzione in queste due settimane, tutte le procedure di sicurezza sanitaria necessarie;con la collaborazione di tutti, supereremo anche questo periodo.

Concludo dicendo, al di là del ruolo istituzionale rivestito e da buon padre di famiglia, che faccio appello accorato al senso di responsabilità di ognuno, affinché insieme possiamo superare questa grave emergenza sanitaria per tornare al più presto a vivere la quotidianità.

Quindi il messaggio che rivolgo alla cittadinanza intera è #andràtuttobene

Il Commissario Straordinario
Antonio Lo Presti

La diretta

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=DjSLXX3ER0k[/embedyt]
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours