Accusato di peculato, sequestro di oltre 25mila euro a dipendente gruppo Ars Sicilia Futura

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Sequestrato anche un immobile di proprietà dell’indagato, ubicato a Termini Imerese

I finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione ad un decreto emesso dall’A.G. inquirente, con il quale è stato disposto un sequestro preventivo d’urgenza, per circa 25 mila euro, nei confronti di un dipendente del Gruppo Parlamentare Sicilia Futura.

Le investigazioni – svolte mediante l’analisi della documentazione acquisita nel corso delle indagini – hanno dimostrato che il dipendente pubblico – A.R., 66 anni di Palermo – agevolato dall’incarico di addetto ai pagamenti e quindi con accesso diretto ai conti correnti del Gruppo Parlamentare, si è appropriato, senza alcuna autorizzazione, di somme (25 mila Euro) versate dall’Assemblea Regionale quale contributo in favore della compagine parlamentare. In esito alla conseguente segnalazione inoltrata dalle Fiamme Gialle alla locale Procura della Repubblica, il PM titolare dell’inchiesta ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza dei beni per un valore corrispondente alle somme di cui il dipendente pubblico si è appropriato.

In esecuzione di tale provvedimento, i Finanzieri hanno proceduto ad immediati accertamenti patrimoniali procedendo al sequestro di un immobile di proprietà dell’indagato, ubicato a Termini Imerese. Prosegue l’azione della Guardia di Finanza di Palermo, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, a contrasto dei reati contro la Pubblica Amministrazione e a tutela della corretta gestione delle risorse pubbliche.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours