Me Contro Te, la coppia di siciliani che ha battuto Checco Zalone al cinema

Condividi questo articolo



Sofia Scalia e Luigi Calagna, fidanzati anche nella vita, aprono il loro canale su YouTube nel 2014. Oggi contano 4,6 milioni di iscritti. I loro fan sono perlopiù bambini.

Non hanno neanche trent’anni e da un piccolo paese della Sicilia nel giro di cinque anni hanno conquistato milioni di bambini di tutta Italia. I loro nomi d’arte sono “Sofì” e “Luì”. Insieme formano il duo Me Contro Te che su YouTube vanta 4,6 milioni di iscritti, su Instagram 1,5 milioni e su TikTok 1,6 milioni. Non solo Youtuber, ma vera e propria meteora social, dunque, e non solo. Perché come capita sempre più spesso, le due star dai media nuovi e virtuali hanno tentato la conquista dei media più tradizionali. Con successo. Il più recente al cinema, dove il loro primo film, Me contro te il film – La vendetta del signor S, in un solo weekend ha incassato oltre 5 milioni di euro, riuscendo a battere l’ultima produzione di Checco Zalone, Tolo Tolo, incrollabile successo fermo in prima posizione al botteghino per venti giorni di fila.

I loro nomi di battesimo sono Sofia Scalia e Luigi Calagna. Si conoscono (e fidanzano) nel 2013. Un anno dopo – il 4 ottobre 2014 – il loro primo video su YouTube, che oggi conta 3,6 milioni di visualizzazioni ma allora era stato creato quasi come un gioco. Sfondo lilla, i due ragazzi (giovanissimi) in primo piano a sfidarsi in una “Maze Runner Challenge”. Ognuno deve riuscire ad uscire da un labirinto disegnato su un iPad dall’altro. In mezzo, battute, scherzi e dolci prese in giro dei due fidanzati sempre affiatati. Senza trucco, senza microfoni, senza nessun effetto scenico ma soprattutto senza parolacce né allusioni. Il linguaggio dei Me Contro Te sin da subito è pulito, semplice, pensato per i bambini. E proprio i bambini – o il Team Trote, come loro chiamano i propri follower – sono i destinatari privilegiati di questo canale.

 

 

Le avventure di Sofì e Luì diventano film: dal 17 gennaio al cinema “Me contro te – La vendetta del Signor S” -FOTO

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *