Festa a Termini Imerese: cento candeline per nonna Sebastiana FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


La termitana Sebastiana Maugeri (Nella per figli e nipoti) ha raggiunto il traguardo dei cento anni. Nata a Catania il 20 gennaio 1920, anche se la data ufficiale registrata risale al 16 febbraio di quell’anno come da usanza del tempo, ha sempre voluto festeggiare il giorno della nascita. La signora Nella è arrivata a Termini Imerese trasferendosi con la famiglia nel 1960, quando ha aperto un bar nella parte alta di Termini Imerese,  in piazza Umberto I, nei locali dove oggi si trova la polleria Gaeta. 

Spirito imprenditoriale, successivamente ha aperto una bottega di generi alimentari nel cuore della via Verdura.
Alla nonna, che ha festeggiato coccolata dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti, parenti e amici, sono riconosciute tante qualità: è stata una donna sempre gioiosa, attiva, sempre in movimento, generosa, la sua casa è sempre stata la casa di tutti.
Chi la conosce afferma con certezza che è proprio questo il suo segreto: è arrivata a festeggiare i 100 anni soltanto perché non si è mai fermata davanti a nessun ostacolo.

La signora Nella ricorda ogni particolare della sua vita vissuta, ancora oggi riesce a raccontare in maniera minuziosa il suo passato attraendo ed incuriosendo chi l’ascolta.

Le foto

Compleanno nonna Sebastiana

Immagine 4 di 4


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours