La nave umanitaria Ocean Viking approda al porto di Termini Imerese – LE FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Ocean Viking a Termini Imerese

Immagine 2 di 8

Approda al porto di Termini Imerese la nave umanitaria Ocean Viking. Secondo prime informazioni fornite dalle autorità competenti la nave non accoglie a bordo migranti ma si tratta soltanto di uno scalo tecnico. Resterà attraccata nel porto termitano fino al prossimo lunedì 13 gennaio.

La Ocean Viking, nota alla cronaca per essere stata al centro di alcuni dei casi più importanti riguardanti il controverso sistema di soccorso delle organizzazioni non governative, è stata varata nel 1985 e fino al 2018 è stata utilizzata per il trasporto di piattaforme galleggianti. Dal 2019 è usata dall’Ong francese Sos Mediterranée che, insieme a Medici Senza Frontiere, opera nel Mediterraneo per soccorrere barconi in difficoltà.

La Ocean Viking  è stata adeguata alle nuove esigenze ed è stato allestito al suo interno un centro medico e sale dedicate all’igiene.  Così, nel luglio del 2019 la Sos Mediterranée ha annunciato di essere pronta a salpare per le proprie missioni che hanno salvato da morte certe migliaia di migranti. 

Leggi pure:

Nubifragio a Lampedusa: trovati corpi di cinque donne vanno avanti le ricerche

Gesù bambino nero durante la messa di Natale in cattedrale a Palermo

 Migranti: disperso barcone da 74 ore con 45 persone a bordo

Migranti: il sindaco di Palermo incontra equipaggio della Alan Kurdi

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours