Ficarra e Picone promotori di solidarietà per l’Ospedale dei bambini

Condividi questo articolo



Due iniziative benefiche per i bambini dell’Ospedale dei Bambini di Palermo: dal mercante in fiera solidale alla partita del cuore. I due comici palermitani Salvo Ficarra e Valentino Picone, sono promotori del Natale all’insegna della solidarietà insieme all’associazione Maredolce Onlus e scenderanno in campo insieme alla squadra di calcio del Palermo mercoledì 18 dicembre.

Il primo appuntamento è una serata a inviti al teatro Politeama in cui scatterà una raccolta fondi con un mercante in fiera guidato da Roberto Lipari e si concluderà il 29 maggio con un’amichevole di beneficenza allo stadio “Barbera”.

«Raccoglieremo fondi – dice Salvo Ficarra – per acquistare uno strumento diagnostico per l’Ospedale dei bambini. Per noi è molto importante coinvolgere anche altri artisti nella nostra missione che è quella di fare qualcosa per i bambini. Vogliamo creare un senso di comunità».

Con il Palermo e Ficarra e Picone in campo per l’iniziativa Marcello Mordino, Stefania Petyx, Roberto Lipari e Pif. «Attraverso la partnership con l’associazione Maredolce – dice il presidente del Palermo Dario Mirri – vogliamo regalare un sorriso a tanti bambini. Il nostro obiettivo è quello di contribuire fattivamente a questo progetto, cosa che rappresenta per noi una grande soddisfazione e un grande motivo di orgoglio».

«Anche il Palermo è un bene comune: il club non è di Mirri, ma è di Palermo e dei palermitani. Io sono soltanto un custode temporaneo di un bene collettivo. Tutta la squadra, accompagnata da oltre trecento ragazzi del settore giovanile, sarà presente mercoledì alla serata del Politeama».

 

Fonte:Balarm






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *