Carabinieri regalano un sorriso ai piccoli del reparto di oncologia pediatrica

Condividi questo articolo

In prossimità delle festività di Natale, il 19 dicembre p.v., alle ore 11.00, il Comandante del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, Col. Giampaolo ZANCHI, insieme ad una rappresentanza di Carabinieri e alla Fanfara del suo Reparto, consegnerà a circa 15 bambini ricoverati presso il Reparto di Oncologia Pediatrica (diretto dal Prof. Paolo D’Angelo) dell’Ospedale Civico di Palermo, dei doni acquistati grazie alla sensibilità dei tanti Carabinieri del 12° Reggimento “Sicilia”, i quali hanno organizzato, per tale scopo, una raccolta fondi spontanea.

La Fanfara intonerà alcuni canti di Natale e musiche dei film di Walt Disney, mentre un Carabiniere travestito da Babbo Natale consegnerà i doni a ciascun bambino.

Lo scopo dell’evento è quello di contribuire a portare un sorriso e un po’ di Natale a bambini molto speciali e coraggiosi che non potranno essere, in questi giorni di festa dedicati a tutti ma soprattutto ai più piccoli, a casa a festeggiare il Natale assieme ai loro cari.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *