Ancora un riconoscimento per Fiasconaro di Castelbuono, il suo è il panettone piu venduto del web

2 min read

Rimani sempre aggiornato


È siciliano il panettone più venduto su Amazon. Una sorpresa se si pensa che il dolce più mangiato a Natale è milanese.

Invece viene dalla Sicilia ed è uno dei più buoni d’Italia. È il panettone Fiasconaro, prodotto a Castelbuono. Dal piccolo comune delle Madonie viene uno dei dolci più buoni prodotti durante le festività di fine anno

È Amazon lo sa, tanto che ha posizionato il panettone siciliano nella sua Made in Italy facendolo diventare uno dei più venduti del web.

Realizzato dalla pasticceria Fiasconaro, si distingue dal suo parente medeghino per la crema di pistacchio siciliano che lo ricopre. Dal 1953 la famiglia Fiasconaro produce il panettone. Dal secondo dopoguerra l’azienda si è evoluta diventando una delle pasticcerie più rinomate d’Italia, anche all’estero e grazie alla determinazione dei figli di Mario, Fausto, Martino e Nicola.

È proprio uno dei figli, Nicola, ad avere l’idea del panettone “Made in Sicily”: solo materie prime locali e tantissime ore di lievitazione.

Leggi pure La manna madonita in dono al Papa da maestro Fiasconaro

Su Amazon, come di legge su Guida Sicilia, è il panettone Fiasconaro uno dei più amati in Italia e all’estero. Il record di vendite sulla Vetrina di Amazon Made in Italy, che consente alle piccole imprese e agli artigiani italiani di esportare i propri prodotti anche nei paesi europei, lo conferma.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours