Selezioni per operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile  

2 min read

Rimani sempre aggiornato


Scadono il 17 dicembre i termini per presentare domanda di ammissione alle selezioni per entrare a far parte del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. La stazione Palermo-Madonie, in particolare, cerca operatori di soccorso alpino, operatori tecnico-sanitari e conduttori di unità cinofile. In tutte e tre i casi si tratta di volontari non retribuiti. Le prove si svolgeranno il 28 e 29 dicembre in una località palermitana che sarà resa nota agli ammessi.

78203086_2525359007559326_6093333578156867584_o

Immagine 1 di 6

Per la figura di Operatore di Soccorso Alpino (OSA) sono richiesti un’età compresa tra i 18 e i 45 anni, l’iscrizione al Club Alpino Italiano, arrampicata su roccia da primo di cordata su difficoltà minima di IV grado UIAA, buona capacità di movimento in ambiente montano impervio e su terreno innevato, conoscenza delle più elementari manovre di corda e di autosoccorso, ottima predisposizione al lavoro di squadra.

Per la figura di Operatore Tecnico Sanitario (OTS), aperto esclusivamente a medici ed infermieri, sono richiesti un’età compresa tra i 23 e i 45 anni, l’iscrizione al Club Alpino Italiano, arrampicata su roccia da primo di cordata su difficoltà minima di IV grado UIAA, buona capacità di movimento in ambiente montano impervio e su terreno innevato, esecuzione di discesa in corda doppia, ottima predisposizione al lavoro di squadra.

Per la figura di Conduttore di Unità Cinofila (UC), infine, sono richiesti un’età compresa tra i 18 e i 45 anni, l’iscrizione al Club Alpino Italiano, arrampicata su roccia da primo di cordata su difficoltà minima di IV grado UIAA, buona capacità di movimento in ambiente montano impervio e su terreno innevato, conoscenza delle più elementari manovre di corda e di autosoccorso, ottima predisposizione al lavoro di squadra, appartenenza ad una associazione cinofila o avere documentati trascorsi di attività cinofila.

Per informazioni e richiesta dei moduli per presentare la domanda si può scrivere a: soccorsoalpino.pa@libero.it.

Eventuali informazioni potranno essere richieste per le vie brevi ai seguenti recapiti telefonici:

3358089759 (Vincenzo);

3200961074 (Simone);

3381102572 (Davide).


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours