L’albero di Natale interamente realizzato all’uncinetto unico in Sicilia FOTO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



uncinetto

Immagine 4 di 4

L’albero realizzato a Casteltermini verrà inaugurato oggi, 6 dicembre alle ore 17:00, in Piazza Duomo. L’albero è composto da oltre 1500 mattonelle rese particolari dai colori di forti tonalità come il verde, il giallo, il blu e rosso, tipicamente siciliani, gli stessi usati da Gattuso, pittore neorealista siciliano, nelle sue opere.  

Il progetto proposto alle donne castelterminesi da Rosetta Lo Re viene subito accolto da tutti con grande entusiasmo. Con l’aiuto di Mariella Severino e Carmelina Severino partono i lavori dell’Albero dei Desideri di Casteltermini che ha visto la partecipazione di 150 donne del luogo, le compaesane residenti all’estero coinvolte da Silvana Restivo,  il C.I.F. (Centro Italiano Femminile), L’Associazione O.N.L.U.S. Il Sorriso e i commercianti. La struttura è stata realizzata grazie anche all’aiuto di Gioacchino Nicastro, Michele Guardi e Valeria Nocera. 

Tantissime le Associazioni, i gruppi e le persone che si sono unite a questo filo virtuale,  realizzando il proprio Albero ad Uncinetto hanno creato un legame unico fondato sulla creatività, manualità e amicizia.

Di seguito le città, con le date di accensione degli Alberi ad Uncinetto, che hanno preso parte a questa iniziativa:

Casteltermini (AG) 6 dicembre – Ore 17:00 P.zza Duomo-  Gruppo ‘L’albero dei Desideri’
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours