Karate: il campofelicese Giovanni Battista Sciortino si laurea vice campione internazionale

Condividi questo articolo






Domenica 1 dicembre presso il Palasele di Eboli (SA) si è svolto l’undicesimo open di Campania, gara internazionale WKF. Per la classe under 21 categoria 60kg a rappresentare l’ASD Club Karate Shotokan “Cerda” è stato l’atleta Giovanni Battista Sciortino che ha conquistato la medaglia d’argento.
Risultato importantissimo per la raking nazionale FIJLKAM, che dopo essere stato convocato lo scorso novembre, spera di continuare anche nella stagione 2020.

La dichiarazione del maestro Orazio Sciortino

«Giovanni è un’atleta che si allena tutti i giorni, seguendo nei particolari tutta la programmazione prevista pre-gara. Questo fa la differenza, dato che i livelli in queste gare sono altissimi, pertanto solo l’atleta che si impegna a fare un allentamento di alto livello ha la possibilità di salire sul podio -afferma il maestro -. Giovanni, oltre ad essere impegnato come atleta, sta frequentando il corso per insegnante tecnico di Karate. Inoltre, al tempo stesso collabora presso la ASD Club Karate Shotokan “Cerda” e ASD Happy Dance nel settore arti marziali “Campofelice di Roccella”. Sono contento dei risultati ottenuti in questa stagione -conclude-, spero di migliorarli nel 2020».








Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *