Sicilia, cercasi portalettere alle Poste Italiane: ecco come candidarsi

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Poste Italiane assume nuovi portalettere nei 13mila uffici postali dislocati in tutto il territorio italiano, comprese le nove province siciliane.

La scadenza per la presentazione della propria candidatura è domenica prossima, 8 dicembre. I requisiti richiesti, riportati sul sito di Poste Italiane nell’apposita sezione, sono: diploma di scuola media superiore o diploma di laurea anche triennale, con voto minimo rispettivamente di 70/100 e 102/110patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Chi sarà assunto avrà un un contratto a tempo determinato a decorrere da dicembre 2019, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata; le sedi di lavoro verranno individuate nell’ambito delle aree territoriali, secondo le esigenze aziendali; chi presenta domanda può indicare una sola area territoriale di preferenza.

La candidatura si esplica compilando il format presente nella sezione “Lavora con noi” sul sito di Poste Italiane. (CLICCA QUI per accedere al sito della candidatura online) 









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