Le migliori app per dimagrire

Condividi questo articolo



Le migliori app per dimagrire ecco come perdere peso con il tuo smartphone.

Dieta e alimentazione 2.0 ecco come dimagrire grazie ad un app semplice e divertente da scaricare sul tuo smartphone!

Oggi ci vengono in aiuto tantissime app per dimagrire che ci permettono di arrivare pronte per la prova costume. Perché la body positivity diventa più smart se associata a qualche trucchetto per stare meglio.

Partiamo da un amletico quesito: ma come si fa, d’estate, a rinunciare al gelato. La buona notizia è che qualche gratificazione bisogna sempre concedersela, basta non esagerare. A questo scopo ci vengono in soccorso 5 migliori app per dimagrire e perdere peso da scaricare in maniera gratuita sul cellulare, sia iOS sia Android. Senza dimenticare, ovviamente, di consultare sempre uno specialista prima di intraprendere qualsiasi percorso. 

1 – MyFitnessPal

app

Tra le migliori app per dimagrire, al primo posto troviamo sicuramente MyFitnessPal che con il suo database di oltre sei milioni di alimenti è l’applicazione più popolare nell’ambito wellness. 

Con MyFitnessPal potete definire una dieta creando il workflow tra alimenti e fitness; l’app conta per voi le calorie e vi consiglia gli esercizi da fare per perdere peso. 

2 – Melarossa – La dieta personalizzata 

aoo

Questa app per dimagrire è 100% Made in Italy messa a punto una squadra di dietologi e nutrizionisti con il benestare della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione e basata sul modello nutrizionale del sito Melarossa ispirata alla dieta mediterranea. 

Il menù proposto – scelto anche a seconda dei propri gusti – è gratis per la prima settimana e poi a pagamento al prezzo di 0,99€ settimanali. 

3 – Lose It! 

app

Tradotto significa “Perdere peso” (LoseIt!) ed è questo il nome dell’app per dimagrire che unisce alla dieta messaggi motivazionali e carichi di energia. Un’app facile e comodissima da usare, basta inserire età, altezza, peso e obiettivo e lei calcolerà la dieta.

Lose it! è disponibile sia in versione gratuita sia premium a pagamento. Nel secondo caso si può accedere ad una chat con un dietologo che vi aiuterà a superare i momenti di sconforto e la lancetta bilancia che non scende. 

4 – Monitor your weight

app

Semplicissima da usare e al limite del minimal la app Monitor Your Weight è indicata per chi non avesse voglia di perdere troppo tempo fissando lo schermo dello smartphone. Vi basterà inserire il nostro peso e le calorie che abbiamo assimilato per veder comparire un grafico relativo alla nostra forma fisica. 

5 – Yoga for Weight Loss

app

Infine, per chi ama fare attività fisica e non solo la dieta ecco un app per dimagrire che unisce le due cose. Si chiama Yoga for Weight Loss e include ad un piano alimentare anche degli esercizi di Hatha Yoga ideali per chi preferisce una via olistica al dimagrimento. 

 

Fonte: Glamour.it





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *