“Pro Loco in festa 2019”: grande successo per i due appuntamenti proposti – le foto

3 min read

Rimani sempre aggiornato


Grande successo per i due appuntamenti proposti dall’associazione turistica Pro Loco di Termini Imerese nell’ambito della “Pro Loco in festa 2019“. Alla conferenza sulle associazioni, infatti, hanno partecipato molteplici associazioni del territorio. Inoltre, all’incontro ha presenziato una delegazione della Pro Loco di Cefalù, con la quale l’associazione termitana si è aperta al dialogo per possibili progetti futuri. 
Durante la conferenza sono intervenute le associazioni presenti che hanno espresso le problematiche presenti sul territorio e spunti di riflessione per poter migliorare e lavorare tutti insieme. Si può sicuramente stabilire che le parole che hanno accomunato la maggior parte degli interventi sono state “unione” e “collaborazione”. 
A moderare la conferenza sono stati: Salvatore Amormino, Franco Madonia e Roberta Ferrara.

Il concerto conclusivo

La “Pro loco in festa 2019” si è conclusa egregiamente con lo spettacolo musicale “Meraviglioso” che si è tenuto nella splendida location del giardino del museo Civico “B. Romano”. Protagonisti della serata il soprano Marisa Rainieri e il duo dei Nostalgici, composto da Luigi Velardi e Franco Casamento. Salvatore Amormino ha presentato la serata. Infine, i consiglieri Franco Madonia e Roberta Ferrara sono intervenuti portando i saluti del Presidente Dario Turturici, assente per motivi lavorativi. 
Entusiasti tutti i partecipanti, che hanno apprezzato la scelta di valorizzare uno dei tanti luoghi caratteristici della città, facendo così sposare la storia alla musica. 

I ringraziamenti dell’associazione Pro Loco

Di seguito il messaggio di ringraziamento dell’associazione Pro loco. 

«La Pro Loco di Termini Imerese ci tiene a ringraziare ufficialmente tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione “Pro Loco In Festa”, svoltasi nella chiesa di Maria Santissima della Misericordia (annessa al museo civico “Baldassarre Romano”) con un convegno sui i problemi dell’associazionismo sul territorio.
La manifestazione si è conclusa con un meraviglioso concerto de “I Nostalgici”.
Le persone che fanno parte della Pro Loco, dai consiglieri agli amici, ai collaboratori, sono tutti volontari, che rinunciano a parte del loro tempo libero, alle loro energie e non solo, per dedicarlo a questa associazione per il bene della collettività ed il rilancio in chiave turistica della città, con la promozione di attività realizzate nel territorio in cui opera.
Il più bel ringraziamento e complimento che si possa fare a questi volontari è stata la partecipazione
Grazie, grazie e ancora grazie.
La Pro di Termini Imerese è sempre alla ricerca di nuovi volontari o amici, le porte sono aperte a tutti».

La galleria fotografica


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours