Altavilla: distrutta targa contro la violenza sulle donne

1 min read

Rimani sempre aggiornato


Ogni giorno migliaia di donne, e non solo, lottano contro gli atti di violenza. Quello che è accaduto in questi giorni, però, è un atto di inciviltà. Ad Altavilla Milicia, infatti, è scomparsa la targa contro la violenza sulle donne esposta sulla panchina rossa di piazza Belvedere. La targa, era stata posizionata in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne in collaborazione con il comune.

«Uno scherzo, un gioco o un segnale in seguito al quale vorrebbero farci preoccupare? Nei primi due casi -commenta Mariella Cirafici, presidente della Fidata di Altavilla Milicia, ci dispiace perché chi ha agito lo ha fatto con leggerezza. Nell’ultimo caso, si sappia che non ci facciamo intimorire da nessuno».

Il commento dell’assessore Lazzara

«La panchina – scrive sul suo profilo social l’assessora comunale alla Crescita culturale e alle Pari Opportunità, Maria Rita Lazzara -, ha subito l’atto vandalico di chi non ha cuore, di chi non ha sensibilità, di chi si fregia della propria inciviltà e di chi è profondamente disonesto. La targa è stata rimossa e totalmente distrutta. Mi disgusta profondamene aver costatato tutto questo e ancora di più dover considerare come certi atti vengano commessi sotto gli occhi di tutti lasciando prevalere il silenzio».
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it





Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours